Benvenuti a Castelgrande

Dal 2011 la Scuola Specializzata Superiore Alberghiera e del Turismo (SSSAT) di Bellinzona gestisce le attività di ristorazione e banqueting a Castelgrande.

Il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio di svolgimento delle attività di pratica e di apprendimento per gli studenti che frequentano la sezione alberghiera. Viene loro offerta la possibilità di fare esperienza al di fuori dell’ambiente scolastico stando a contatto diretto con la
clientela.

L’offerta di ristorazione consiste in due ristoranti:
Il Ristorante Castelgrande, 14 punti Gault Millau (fino a 30 ospiti), propone una cucina gastronomica dal tocco mediterraneo.

Il Grotto San Michele – con la sua terrazza panoramica (fino a 60 ospiti) e la caratteristica sala a
volta (fino a 30 ospiti), propone piatti tipici e locali.

L’offerta di banqueting è proposta nella Sala Banchetti (fino a 120 ospiti): luogo ideale per meeting, pause caffè, matrimoni e ricorrenze speciali.

Da novembre 2000 Castelgrande ed i vicini castelli Montebello e Sasso Corbaro fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Completano la suggestiva cornice i vigneti che delimitano le mura del castello coltivati ad uva merlot dall’Azienda Agricola Cantonale di Mezzana.

    Guida Michelin 2021

    Guida Michelin 2021

    Grande riconoscimento per il nostro ristorante nella categoriaIl piatto MICHELIN: una cucina di qualitàProdotti di qualità e abilità dello chef: semplicemente un buon pasto! Castelgrande - Bellinzona - un ristorante della Guida MICHELIN